I LIBRI IN CONCORSO
CONCORSO E VOTAZIONE
INCONTRI CON AUTORI
PARTNERS PROGETTO
PASSATE EDIZIONI
HOME PAGE

LIBRO VINCITORE DELLA NONA EDIZIONE
DEL PREMIO LIBRO GIOVANI (2013/2014)

Sabato 1 giugno 2013 presso la Biblioteca Civica di Desenzano del Garda si sono svolte le premiazioni della IX edizione di Libro Giovani.
Il libro vincitore è "Il mio inverno a Zerolandia" di Paola Predicatori, ed. Rizzoli.

IL MIO INVERNO A ZEROLANDIA
di Paola Predicatori (Rizzoli)


Cosa fa una ragazza colpita da un lutto terribile ? Si chiude e non vuole parlare con nessuno. Però c'è uno in fondo alla classe che sembra più chiuso di lei. Tutti lo considerano uno zero perchè non fa altro che disegnare e stare in silenzio. Allora la ragazza decide che quello è il posto migliore per stare fuori da tutto e per essere lasciata in pace, quindi si siede vicino a lui. Non ci vuole molto a scoprire che le apparenze sono solo apparenze e il ragazzo non è come sembra...


Paola Predicatori
Autore del libro vincitore

“Libro Giovani” premia ogni anno un testo di narrativa scelto dai ragazzi da 14 a 20 anni fra quelli proposti. Per Libro Giovani è importante votare!

La votazione prevede l'elaborazione di un commento critico o di un booktrailer da parte dei partecipanti entro il 30 aprile 2013.
Le migliori elaborazioni saranno premiate con buoni-libro. Le scuole che aderiscono al progetto potranno inoltre ospitare gli autori dei libri in concorso.

Il Premio
Libro Giovani
è anche su
FACEBOOK



  

    
    Email del concorso librogiovani@onde.net
    Sito Web www.onde.net/librogiovani
   
Libro Giovani è anche su bucgalaxi.wordpress.com