ARTISTI BRESCIANI

 

IL PROGETTO

 
Il progetto "Pittori Bresciani" nasce a Desenzano del Garda nell'anno 2000 con l'intento di coinvolgere  gli amanti della pittura bresciana.

Con questo progetto si propone la valorizzazione del patrimonio culturale locale attraverso la realizzazione di un catalogo virtuale delle principali opere del '800-'900. 
Gli appassionati di pittura bresciana troveranno in questo progetto, di carattere enciclopedico un momento di aggregazione tra artisti già famosi ed artisti all'inizio della loro carriera; un luogo di confronto tra opere del passato e opere del presente nel rispetto di ogni corrente ed indirizzo artistico.

Cerchiamo la collaborazione, le idee, le critiche di tutti gli appassionati per poter così ampliare e migliorare il progetto che sarà per sempre a disposizione della collettività.
La speranza, oggi, è che questa iniziativa possa nascere e svilupparsi in tutte le province d'Italia per potersi poi unire in un futuro progetto a livello nazionale.

Questo oggi è un grande sogno.
 

Desenzano del Garda, novembre 2000


 
Ringraziamo il Comune di Desenzano del Garda (Provincia di Brescia), per la collaborazione tecnica e per l'ospitalità del progetto "Pittori Bresciani" all'interno del sito del Progetto Onde