Progetto OnDe

Primo Circolo
Up Primo Circolo Secondo Circolo

 

1° CIRCOLO DESENZANO DEL GARDA
Presentazione della scuola

Al concorso indetto dalla Mediateca di Desenzano del Garda in occasione della manifestazione: “Nel paese di Seridò” hanno partecipato tutti i bambini di cinque anni della scuola dell’Infanzia e gli alunni di classi quinte della scola Elementare 1° Circolo di Desenzano del Garda in provincia di Brescia, ridente cittadina che si affaccia sulle rive dell’omonimo lago. Sia la scuola Elementare sia la scuola dell’Infanzia comprendono entrambe due plessi dislocati in posizione logisticamente felici, al centro e in periferia. 

SCUOLA ELEMENTARE
DI DESENZANO

SCUOLA DELL’INFANZIA
DI DESENZANO

La scuola Elementare comprende un totale di 31 classi e s’impegna nella costante pratica della “cultura dell’accoglienza”, nella costruzione di un clima sociale positivo che faccia scaturire il gusto del fare, dell’agire, il piacere dell’ascoltare, facilitando l’integrazione dei vari linguaggi. Con la ricchezza dei progetti offerti tende a sviluppare negli alunni la padronanza delle competenze e delle abilità in un ambiente di formazione culturale ed umana.

La scuola dell’Infanzia formata da un totale di 12 sezioni offre un ambiente relazionale caldo, sicuro e accogliente e si propone di sviluppare il progressivo affinamento delle potenzialità cognitive attraverso molteplici esperienze differenziate in forma ludica al fine di far raggiungere ai bambini traguardi in ordine alla maturazione, di identità, di autonomia e di competenze.

Scuola Papa
Scuola Laini
Via Aleardi
Via Michelangelo

Scuola elementare Papa

Ingresso della scuole elementare L. Laini

La  Scuola dell’Infanzia di Viale Michelangelo, ubicata in Desenzano del Garda (BS), accoglie 162 bambini e bambine dai tre ai sei anni ed è costituita da sei sezioni contrassegnate da una lettera  e da un colore.

Per favorire  un maggiore arricchimento di relazioni, di esperienze e di conoscenze reciproche, i bambini sono stati inseriti in sezioni eterogenee in cui operano due insegnanti che si alternano nei turni antimeridiani e pomeridiani. Le attività proposte all’interno di questa scuola sono diversificate e si propongono di rispettare le esigenze dei bambini, sia per quanto concerne l’età, sia per ciò che riguarda il numero degli alunni presenti in ogni sezione.

Laboratorio di informatica civica di  Desenzano labinfo@onde.net Direzione 1° circolo dd1des@provincia.brescia.it
Direzione 2° circolo dd2des@provincia.brescia.it